Chi siamo

Questo sito utilizza i cookie per ricavare statistiche anonime sull'uso del sito. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Storia

1974: Vittorio Grandi, uscito dalla IMA, fonda l’Officina Grandi, specializzata nel montaggio meccanico in conto terzi. Per Vittorio Grandi questa data segna l’inizio della sua avventura imprenditoriale.

1986: Nasce l’Andimec. Insieme a Tonino Landi vengono avviate la sezione di fresatura e le lavorazioni di particolari meccanici prismatici.

1988: Insieme a Valter Conti viene fondata la La.Co, specializzata nelle lavorazioni di tornitura e lavorazioni del pezzo meccanico cilindrico. Nello stesso anno nasce Di.Co. Service con lo scopo di svolgere le funzioni commerciali ed amministrative condivise.

1995: Nasce Anteo, il primo ufficio di progettazione, sotto la guida dell’ing. Terenzio Vignoli.

2005: Inizio dell’attività nel distaccamento di Craiova, in Romania. Conseguentemente a richieste sempre più pressanti del mercato riguardo la riduzione dei costi, in un momento di crescita per le aziende di Ozzano dell’Emilia si decide per l’apertura di un’unità operativa in Romania, impegnata nelle lavorazioni più “labour intensive”.

2010: Nasce DICONET: un passo importante, dopo tanti anni di spontanea collaborazione, finalmente un accordo giuridico “con il quale più imprenditori si impegnano a collaborare al fine di accrescere, sia individualmente (cioè la propria impresa) che collettivamente (cioè le imprese che fanno parte della rete), la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato”

2014:A quarant’anni dall’inizio di quest’avventura, le aziende facenti parte della rete sono tredici. Sono cresciute, cambiate, si sono specializzate e hanno aumentato organico e servizi proposti: dai servizi CAD e CAM per le lavorazioni con macchine a controllo numerico al montaggio elettrico, fino ad arrivare alla realizzazione del macchinario finito in fornitura completa.