Mecdata.WebMessage

Questo sito utilizza i cookie per ricavare statistiche anonime sull'uso del sito. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Mappa Interattiva - Una rete di eccellenze nel mezzo della packaging valley

Di.Co. Service Tecnomec Di.Comm Mht Tecno-one Cem Service St Cam Andimec Mdp Dico Solving

Close

Di.Co. Service S.r.l. è il nodo della RETE DICONET che coordina le altre imprese ad elevata specializzazione, fornendo prodotti qualitativi e servizio completo nel campo delle macchine automatiche e della meccanica in generale.

L’offerta di soluzioni integrate rappresenta le risposte alle esigenze strategiche del mercato ed alla loro domanda di prodotti altamente professionali e personalizzati, in tempi sempre più brevi e in un ottica di riduzione dei costi. Dall’integrazione di componenti meccanici, elettronici e di acquisizione ed elaborazione dei dati nascono nuovi sistemi che mettono al servizio delle meccaniche le potenze e le versatilità delle nuove tecnologie.

Nodo principale per la gestione di commesse complesse, coordina l’attività dei singoli nodi di cui sia necessaria l’attivazione ed integra la gestione degli acquisti di particolari commerciali e lavorazioni esterne.

Attività principali

Di.Co. Service e l’intera RETE DICONET si propongono a settori quali quello delle macchine automatiche, macchine utensili, medicale, trasporti, solo per menzionarne alcuni, in un'ottica di forniture complete ed integrate meccaniche ed elettriche.
Grazie al patrimonio di esperienze accumulate negli oltre trent'anni di storia è in grado di ottimizzare tutti i componenti funzionali che un'applicazione richiede; le trasmissioni, le motorizzazioni, la sensoristica e i dispositivi di gestione e controllo.

Caratteristiche

Lavorando in un contesto di miglioramento continuo orientato alla qualità totale, DI.CO Service è in grado di operare in "order drive"; inoltre è garantita finanziariamente de un istituto bancario presente nella compagine sociale, persegue una filosofia che pone in primo piano il raggiungimento di obiettivi di co-makership con la clientela, l‘evasione degli ordini in tempi sempre più brevi ed una personalizzazione dei prodotti sempre più marcata.

La rete DI.CO Service ha conseguito Ia certificazione di qualità Vision 2000 (UNI EN ISO 9001:2008) e garantisce i processi delle singole aziende nel momento in cui queste operano per la rete.

Close

Dopo aver maturato una elevata capacità professionale di tutti i suoi addetti nel settore del montaggio e collaudo macchine automatiche e gruppi meccanici in genere, TECNOMEC ha, via via ampliato la sua sfera d'azione, ricercando nuovi percorsi e nuove attività sempre più complesse quali collaudo ed assistenza di macchine complete oltre alla semplice attività di montaggio di gruppi meccanici.

Forte ora di una squadra di circa 30 addetti altamente qualificati, grazie alla grande competenza nel settore ed alla riconosciuta affidabilità dei suoi operatori e managers, riesce a soddisfare le esigenze qualitative, di competitività e puntualità normalmente richieste dai clienti più tecnologicamente avanzati ed esigenti.

La grande professionalità e un’attenta pianificazione ed ottimizzazione dei tempi di lavoro permettono di ottenere risultati eccezionali anche nella costruzione e montaggio di prototipi fornendo poi attendibili analisi e reports fondamentali per la susseguente produzione di serie.

Attività principali

Assemblaggio prototipi, revisione, collaudo finale ed assistenza macchine automatiche.
Montaggi meccanici di gruppi e di macchinari completi.
Fornitura in esterno di squadre di montatori qualificati.

Close

Work In Progress

Close

Azienda nata dalla razionalizzazione di alcune aree della RETE DICONET, ha coordinato, al suo interno, tutte quelle figure professionali che esprimevano la più alta professionalità nell’assemblaggio di gruppi meccanici di altissima precisione.

Grazie alla grande competenza nel settore ed alla riconosciuta affidabilità dei suoi operatori e managers, riesce a soddisfare le esigenze qualitative, di competitività e puntualità normalmente richieste dai clienti più avanzati tecnologicamente.

Attività principali

Montaggi di precisione di gruppi meccanici e macchine automatiche.
Assemblaggio di gruppi meccanici di alta precisione.

Close

Tecno-One è uno studio tecnico nato nel 2011, ma con esperienze decennali nel campo delle macchine per materie plastiche.
L'azienda ha maturato esperienze nel settore delle macchine soffiatrici per corpi cavi, macchine monostadio per bottiglie PET, macchine settore industrial con teste di accumulo.

Servizi

  • Progettazione macchine complete, gruppi meccanici ed attrezzature, rilievi di singoli pezzi
  • Analisi strutturale (FEM) su piattaforma ANSYS su singoli pezzi o su gruppi completi
  • Progettazione software per macchine automatiche
  • Prototipazione rapida
  • Disegni meccanici 2D e 3D di particolari, schemi, lay-out, complessivi di montaggio, distinte, documentazione tecnica
  • Manuali uso e manutenzione, manuali sicurezza, manuali operatore, manuali interattivi
  • Esplosi, cataloghi ricambi, esplosi interattivi ed animati
Close

Azienda che opera nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica, in grado di produrre quadri per l’automazione degli impianti di trasporto e confezionamento per il controllo di macchine automatiche.
E’ dotata di personale tecnico con elevata specializzazione di moderne e sofisticate apparecchiature elettroniche.
Opera a stretto contatto con altri nodi delle RETE DICONET nella costruzione dei sistemi di controllo più sofisticati.

Attività principali

Installazioni elettriche e cablaggi a bordo macchina per produttori di sistemi di packaging e macchine automatiche.
Costruzione quadri elettrici di controllo su richiesta dei clienti.
Progettazione hardware e software su PLC.

Caratteristiche

I tecnici installatori hanno acquisito notevole esperienza, grazie alle diverse installazioni su cui hanno lavorato e possono essere un valido aiuto per risolvere problemi che si riscontrano durante la "messa in opera" di un impianto.

Close Work In Progress
Close

ANDI-MEC Srl è sinonimo di alta specializzazione su lavorazioni di fresatura a C.N. ad elevata complessità di realizzazione. Sul mercato da oltre 30 anni, ANDI-MEC Srl è cresciuta mantenendo sempre una attenzione artigianale alle esigenze del Cliente e garantendo sempre qualità, precisione e puntualità di consegna. ANDI-MEC Srl offre lavorazioni di fresatura con macchine verticali ed orizzontali a controllo numerico su alluminio, acciaio e plastiche industriali.

Attività principali

ANDIMEC è in grado, in ogni momento ed in tempi brevi, di realizzare parti a formato, prototipi e pezzi di ricambio; singoli pezzi di alta complessità, commesse di entità standard (lotti di 10-30 pezzi) ed anche di medie serie (50-200 pezzi) a prezzi competitivi, grazie all’impiego su tre turni di centri di lavoro multipallet. In ogni lavorazione, ANDIMEC garantisce precisione, puntualità di consegna, costi contenuti, alto livello professionale.

Principali dotazioni tecnologiche

  • Centro di Lavoro Verticale a 5 assi BRETON mod. XCEEDER 900 RT – Volume di lavoro 900x900x650, diametro tavola 800
  • Centro di Lavoro Verticale a 5 assi MIKRON mod. HMP 800 U – Volume di lavoro 800x800x550, tavola 500x650
  • N.ro 2 Centri di Lavoro Orizzontale MCM mod. MP10 Clock – Volume di lavoro 1200x800x800, tavola girevole in continuo, 10 pallet
  • Centro di Lavoro Orizzontale MCM mod. MP4 – Volume di lavoro 800x700x750, tavola girevole in continuo, 4 pallet
  • N.ro 2 Centri di Lavoro Orizzontale MCM mod. Connection – Volume di lavoro 600x600x600, tavola girevole in continuo, 4 pallet
  • Centro di Lavoro Verticale a 5 assi Belotti mod. Nova 4020 – Volume di lavoro 4000x2000x550, staffaggio pezzo tramite vuoto
  • Centro di Lavoro Verticale Protek mod. PROMAK – Area di lavoro 3000x2000, staffaggio pezzo tramite vuoto
  • Centro di Lavoro Verticale a 3 assi DOOSAN DNM 650 HS – Volume di lavoro 1270x670x625, staffaggio pezzo tramite vuoto
  • Fresatrice MIKRON VCE 500 A CN – Volume di lavoro 750x420x400, staffaggio pezzo tramite vuoto
  • Fresatrice OMV A 5 assi in continuo – Volume di lavoro 1300x550x350 - tavola 2100x700
  • Fresatrice SACHMAN 3000 T10 - Volume di lavoro 3000x700x650, tavola 1500x600
  • Fresatrice SACHMAN RP3 41.32 – Volume di lavoro 1800x800x700, tavola 2000x700
  • Fresatrice SACHMAN X11 1200 – Volume di lavoro 1200x700x650, tavola 1500x600
Close

MDP srl è organizzata per rispondere al cliente in tempi brevissimi, garantendo la consegna in 72h nell’ambito di specifici accordi contrattuali. MDP srl ha in dotazione macchine a 5 assi, macchine tradizionali e manodopera altamente specializzata in grado di gestire il processo dalla A alla Z per, ad esempio, la produzione di formati, prototipi e pezzi di ricambio.

Attività principali

MDP srl è in grado di lavorare materiali diversi tra cui alluminio, acciaio, plastiche industriali, acciaio armonico e leghe leggere eseguendo lavorazioni sia di fresatura sia di tornitura, operazioni di aggiustaggio e incollaggi. Per ogni lavorazione, MDP srl garantisce ai Clienti la massima proattività in uno spirito di vera co-makership, assicurando altresì flessibilità operativa, qualità, cura dei dettagli, costi contenuti, alto livello professionale.

Principali dotazioni tecnologiche

  • Centro di Tornitura Multi-Tasking a 7 assi Mazak mod. INTEGREX 200 MARK IV S, d.max 400, l.max 200
  • Centro di Tornitura Doosan mod. PUMA 2500 LM, d.max 330, l.max 760
  • Centro di Lavoro Verticale a 5 assi Mazak mod. VARIAXIS I-600 – Volume di lavoro 700x700x450, tavola 500x600
  • Centro di Lavoro Verticale a 3 assi Doosan mod. DNM 500, Volume di lavoro 1200x540x510
  • Centro di Fresatura verticale 4 assi Feeler mod. FV600A, Volume di lavoro 600x450x505
Close

Dico Solving è un’azienda nata nel 2002 da una consolidata esperienza nella progettazione e fornitura di soluzioni personalizzate e specifiche in base alle esigenze dei clienti nel settore del packaging e fine linea. E’ specializzata nell’imballaggio e movimentazione dei prodotti sciolti o confezionati, dal prodotto sfuso alla palletizzazione.

Il legame con il cliente è la chiave per poter sviluppare nuove soluzioni per integrare sistemi basati sull’esperienza maturata e le necessità dei processi produttivi del cliente.

Oltre ad aver consolidato negli anni una serie di prodotti standard, Dico Solving propone sistemi dedicati per handling, packaging e gestione fine linea di prodotti alimentari in genere (prodotti da forno, pasta, snack), prodotti in bottiglia (prodotti chimici o bevande) e derivati della carta (settore tissue).

Clicca sulle aree colorate della mappa per avere maggiori informazioni sulle aziende che compongono la rete Diconet.