Chi siamo

Questo sito utilizza i cookie per ricavare statistiche anonime sull'uso del sito. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Partner, non semplici fornitori

DICONET è un gruppo di imprese con esperienza ultradecennale nel montaggio di macchine automatiche finite e collaudate e di sottogruppi, nella meccanica di precisione, nella progettazione meccanica e nella reingegnerizzazione.

Forti della nostra esperienza e di tecnologie all’avanguardia, mettiamo a disposizione una vasta gamma di soluzioni e di servizi, dalle lavorazioni meccaniche di precisione al montaggio di macchine e di sottogruppi, tra cui spicca un servizio altamente personalizzabile di fornitura completa, per la realizzazione di commesse complesse che richiedano soluzioni integrate e che possano coprire il ciclo completo di produzione o più fasi di esso, riducendo il time to market e aiutando a mantenere bassi i costi.

I principali settori in cui operiamo sono:

 

Macchine automatiche per:

Industria chimica:

Perchè DICONET?

  • Massima flessibilità produttiva
  • Soluzioni innovative e personalizzate
  • Eccellenza nella riduzione del time to market
  • Costante ricerca di soluzioni per la riduzione dei costi

Come?

Grazie ad una struttura industriale unica nel suo genere DICONET, ha dimostrato con anni di successi sul campo la validità del modello organizzativo che ne sta alla base: la rete di imprese.

Molto più avanzata e flessibile rispetto ad una classica organizzazione di gruppo o consorzio, arriva ad ottenere tre vantaggi strategici vincenti:

  • Ottimizzazione dei costi di produzione anche in presenza di piccoli lotti
  • Flessibilità e adattabilità estreme
  • Mantenimento di un’altissima specializzazione e qualità all’interno dei singoli nodi del network

Le aziende facenti parte della Rete, pur potendosi rivolgere anche autonomamente verso il mercato, trova l’espressione massima delle proprie potenzialità sfruttando le sinergie del network.